Il convegno offrirà una serie di relazioni e tavole rotonde condotte da esperti del settore, che affronteranno questioni cruciali come le competenze necessarie per gli infermieri del futuro, i cambiamenti organizzativi derivanti da nuovi modelli assistenziali, e la formazione necessaria per stare al passo con queste evoluzioni.
Vi invitiamo a consultare il programma preliminare e tutte le informazioni dettagliate nel depliant, che potete scaricare cliccando sul pulsante “Scarica la Brochure”. Non perdete questa preziosa opportunità di apprendimento e di confronto con colleghi e professionisti del settore. Vi aspettiamo numerosi!
Invio Poster/Abstract
Se siete interessati a contribuire attivamente al Convegno di Sale Operatorie con la vostra ricerca o progetto, vi invitiamo a presentare un abstract. Il Comitato Scientifico è particolarmente interessato a lavori rilevanti per le sale operatorie, che rientrino nelle categorie di ricerca scientifica, pratica clinica/assistenziale perioperatoria, formazione/educazione, modelli organizzativi e sicurezza del paziente.
L’abstract deve essere presentato secondo il metodo IMRaD (Introduzione e obiettivi, Metodo, Risultati, Discussione) e non deve superare i 2500 caratteri, spazi inclusi, escluso il titolo. Il formato deve essere A3 e i formati accettati sono PDF e JPG.
Per tutte le informazioni dettagliate su come presentare il vostro abstract, vi invitiamo a cliccare sul pulsante “INVIA Abstract”. Non perdete questa opportunità di condividere il vostro lavoro con la comunità professionale e di beneficiare di una riduzione della quota di iscrizione.
Linee guida per l’invio dell’abstract
Il Comitato Scientifico invita a presentare un abstract di ricerche e/o progetti rilevanti per le sale operatorie.
Prima di inviare l’abstract è necessario che il “primo autore” sia in regola con il versamento della quota di iscrizione al Congresso ridotta del 25%. La riduzione della quota è valida solo per il primo autore.
Gli abstract presentati secondo il metodo IMRaD (Introduzione e obiettivi, Metodo, Risultati, Discussione) devono rientrare in una delle seguenti categorie.
- Ricerca scientifica
- Pratica clinica/assistenziale perioperatoria
- Formazione/Educazione
- Modelli Organizzativi
- La sicurezza del paziente
Dimensione A3, formati accettati PDF e JPG, Il testo non deve superare i 2500 caratteri compresi gli spazi ed escluso il titolo.
È responsabilità dell’autore presentare un abstract corretto. Non c’è limite al numero di abstract che possono essere presentati da un autore.
L’ accettazione per abstract orali e abstract di poster sarà inviata entro il 1 Agosto 2023. Il primo autore riceverà la e-mail e avrà la responsabilità di informare tutti i coautori dello stato dell’abstract. Gli autori i cui abstract sono stati accettati riceveranno istruzioni per la presentazione del loro abstract.